Termini e condizioni

Condizioni generali di contratto per la realizzazione e la fornitura di siti web


Art. 1 - Premessa
Il presente contratto è concluso tra Fonia Nazionale.it Srl, con sede in Via Trento, 68 20821 Meda (MB) P.I. 09542050969 , in qualità di “Fornitore” ed il sig./Società __________________________________________ p.iva. / c.f. ___________________ con sede in _______________________________ nella persona del Legale Rappresentante ______________________________ in qualità di Cliente o committente. Esso regola i rapporti tra le suddette Parti alle condizioni che seguono.

Art. 2 – Oggetto
Il presente contratto ha ad oggetto la fornitura di un sito web, da parte del Fornitore, in favore del Cliente, realizzato secondo le specifiche tecniche e le caratteristiche grafiche prescelte dal Cliente, su proposta del Fornitore, attraverso la creazione dell’infrastruttura tecnologica e l’inserimento dei contenuti forniti dal Cliente.

La fornitura del sito web non determina un diritto di proprietà dello stesso in capo al Cliente-Committente, costituendo soltanto un diritto di utilizzo, attribuito dal Fornitore nel rispetto della normativa sul diritto d’autore, secondo le modalità e per il termine di durata di seguito indicato.

Fonia Nazionale.it Srl si impegna a fornire, per la durata del presente contratto, un servizio di consulenza e di assistenza, in favore del Cliente, avente ad oggetto la corretta gestione tecnica del sito web ed il miglioramento del suo funzionamento e rendimento.

Eventuali servizi aggiuntivi, ossia modifiche e/o interventi di qualsiasi tipo, dunque di carattere tecnico e/o grafico – a titolo semplificativo e non esaustivo: sostituzione, inserimento, aggiunta, modifica di materiale, immagini, filmati, documenti, suoni, testi, collegamenti ipertestuali, risoluzioni di problemi, aggiunta di nuove colonne, cambiamenti della disposizione degli elementi, trasformazione di aree non modificabili in modificabili, nuovi modelli o temi grafici, traduzioni etc.– potranno essere concordati tra le Parti di volta in volta, non costituendo oggetto del presente contratto. Il Fornitore si adopererà per accettare eventuali richieste di modifica e/o intervento proveniente dal Cliente ma non avrà l’obbligo di accettarle. Il loro corrispettivo sarà dato dal listino prezzi di Fonia Nazionale.it Srl.

Unitamente al sito web, Fonia Nazionale.it Srl fornirà il servizio di hosting, per tutta la durata del contratto, secondo le modalità e condizioni previste al successivo art. 11.

L’attivazione o il trasferimento del dominio dovranno essere considerati come servizi aggiuntivi, non oggetto del presente contratto. Verranno forniti su richiesta del Cliente, secondo le modalità e condizioni previste al successivo art. 11.

È escluso dal presente contratto tutto ciò che non vi è espressamente specificato. 3- Perfezionamento del contratto
Il contratto si perfeziona attraverso la redazione e l’invio, da parte del Cliente, dello specifico form pubblicato sul portale www.ciapasu.it , di proprietà di Fonia Nazionle.it Srl
Sul sito www.ciapasu.it sono pubblicate le presenti condizioni generali di contratto, che il Cliente è tenuto a leggere e a cui è tenuto a prestare il proprio consenso attraverso la specifica procedura di approvazione prevista dal form.

4- Durata del contratto e diritto di recesso
Il presente contratto non ha termine di scadenza e ha validità fino a diversa comunicazione ad opera delle parti.
Non è previsto alcun vincolo di durata minima ed in caso di recesso non dovrà essere corrisposta alcuna penale.
È riconosciuto alle Parti il diritto di recesso, da esercitarsi con un preavviso minimo di 30 giorni, da comunicarsi tramite raccomandata a.r.
Nel caso in cui il Cliente sia un consumatore e il Contratto sia stato sottoscritto utilizzando esclusivamente mezzi di comunicazione a distanza, al Cliente spetta il diritto di recesso previsto per legge, ai sensi e per l’effetto del D.Lgs. 206/2005 e successive modificazioni ed integrazioni.
Alla cessazione del Contratto, il Fornitore consegnerà, al Cliente, le chiavi per l’accesso e la gestione del dominio, che il Cliente si impegna a modificare subito dopo. Nessun costo ed onere dovrà essere posto a carico del Cliente per la consegna e/o restituzione del Dominio.
Alla cessazione del Contratto, il sito web non sarà più nella disponibilità del Cliente ed il materiale pubblicato sul sito non potrà più essere utilizzato, per qualsiasi ragione o titolo, dal Fornitore, rimanendo di esclusiva proprietà del Cliente.

5- Tempi e modalità di consegna
Il sito sarà realizzato e consegnato, dal Fornitore, al Cliente, entro il termine di sessanta giorni lavorativi, decorrente dalla data di invio finale del materiale da pubblicare nel sito (testi e foto), ad opera del Cliente, ovvero, in alternativa, decorrente dalla data in cui Fonia Nazionale.it Srl avrà l’effettiva disponibilità del dominio, con le chiavi di accesso, se successiva alla data di invio finale del materiale da pubblicare nel sito ad opera del Cliente.
Il Cliente si impegna ad inviare tutto il materiale da pubblicare entro dieci giorni dal perfezionamento del contratto, in via telematica, attraverso la specifica procedura disponibile sul portale www.ciapasu.it
Nel caso di invio del materiale completato oltre il termine di dieci giorni, di cui al comma precedente, Fonia Nazionale.it Srl non garantirà la realizzazione e la consegna del sito web entro il termine di sessanta giorni di cui al primo comma del presente articolo.

Completata la realizzazione del sito, prima della sua consegna, verrà effettuato il collaudo dello stesso da parte del Fornitore, secondo tempi e modalità concordate con il Cliente. Dal computo del termine di realizzazione e consegna del sito dovranno essere esclusi i giorni intercorrenti tra la disponibilità del Fornitore ad effettuare il collaudo ed il giorno in cui esso viene eseguito.
Il collaudo può avvenire di persona presso la sede di Fonia Nazionale.it Srl o tramite videochiamata Skype o anche tramite telefono. Il collaudo si intende superato con esito positivo in caso di espressa comunicazione in tal senso da parte del Cliente oppure qualora al Fornitore non pervengano segnalazioni scritte di eventuali difformità riscontrate da parte del Cliente entro cinque giorni dal collaudo. Il sito web o altro servizio si intenderà così accettato ai sensi dell’art. 1665, comma 3, Codice Civile.
Nel caso di esito negativo del collaudo, eventuali richieste di modifica, esclusivamente di tipo non sostanziale, dovranno pervenire al Fornitore in un'unica soluzione, tramite posta elettronica, entro cinque giorni lavorativi dal collaudo. Non possono essere considerati difetti o malfunzionamenti le funzionalità non oggetto del presente Contratto. Ultimate le modifiche, da parte del Fornitore, che emergessero come necessarie a seguito del collaudo, seguirà un altro collaudo, il quale, se ulteriormente negativo, fonderà il diritto di entrambe le Parti alla risoluzione del contratto, con diritto del Fornitore a trattenere la somma pagata, dal Cliente, al momento del perfezionamento del Contratto, per le spese fino a quel momento sostenute. Ai fini dell’esito positivo del collaudo si dovrà tenere in considerazione solo la funzionalità tecnica del sito e dei suoi componenti, dovendosi escludere valutazioni di carattere estetico o di impostazione grafica e strutturale del sito.
La consegna del sito web si realizzerà e consegnerà attraverso l’invio, da parte di Fonia Nazionale.it Srl, al Cliente, dei dati di accesso per la gestione amministrativa, tecnica ed editoriale del sito.
Le Parti concordano che i termini di cui al primo e secondo comma del presente contratto non si debbano considerare violati in caso di ritardo ragionevole nella consegna del sito o del materiale da pubblicare, che si dovesse verificare per qualsiasi motivo non imputabile alle Parti. In ogni caso, le Parti impegnano a comunicare eventuali propri ritardi nella realizzazione del sito o nella consegna del materiale. È tollerato un ritardo di massimo quindici giorni per la consegna del sito, decorsi i quali il Cliente avrà diritto di risolvere il contratto, con diritto alla restituzione del corrispettivo pagato, senza nulla altro pretendere, neanche a titolo risarcitorio.

6- Corrispettivo e modalità di pagamento
Il corrispettivo per la realizzazione del sito web è pari ad Euro __________, da pagarsi in anticipo attraverso le modalità indicate su www.ciapasu.it.
Alla consegna del sito web il Cliente sarà tenuto ulteriormente a corrispondere un canone mensile di utilizzo di Euro ________________, comprensivo del servizio di hosting, da versare secondo le seguenti modalità: addebbito su Conto Corrente comunicato tramite sottoscrizione modulo SEPA.
In caso di mancato pagamento anche di un solo canone mensile, il Fornitore avrà diritto di risolvere il presente contratto ai sensi e per l’effetto dell’art. 1456 c.c., con diritto al risarcimento del danno eventualmente patito.

7- Obblighi e responsabilità del Fornitore
Gli obblighi e le responsabilità del Fornitore verso il Cliente sono esclusivamente quelli definiti dal presente Contratto. In caso di qualsiasi tipo di violazione o di inadempimento contrattuale imputabile al Fornitore, questi risponde solo per un importo pari a quello versato dal Cliente quale corrispettivo oggetto del presente Contratto. Il Cliente prende atto ed accetta di non poter avanzare qualsiasi altra richiesta di indennizzo, risarcimento, interesse od onere di alcun genere per danni diretti o indiretti di qualsiasi natura e specie dovuti alla mancata fornitura del servizio, malfunzionamenti o alla non accettazione delle richieste di servizi aggiuntivi avanzate dal Cliente.
Il Fornitore, per l’esecuzione del presente Contratto, potrà utilizzare materiale concesso con licenza Open Source o con altri tipi di Licenza Libera, per il quale sin d’ora si concorda che non sia tenuto in alcun modo responsabile in caso di malfunzionamenti o assenza di caratteristiche tecniche citate o altri vizi di qualsiasi tipo ed in generale per qualsiasi danno diretto o indiretto rilevato. Tale eventuale materiale utilizzato sarà acquisito liberamente dal Fornitore nello stato in cui si trova e nello stato in cui è offerto al momento dell’utilizzo, senza beneficiare di alcuna garanzia e senza che lo stesso sia garantito come esente di difetti e/o vizi (palesi o occulti) o che violi qualsivoglia diritto di terzi. Il Cliente si impegna ad accettare e rispettare, fin da ora, i termini delle suddette licenze.
Per l’esecuzione del presente Contratto, il Fornitore potrà utilizzare, a suo insindacabile giudizio e a sue spese, software, plug-in ed altri dispositivi informatici offerti gratuitamente o meno da soggetti terzi, nel rispetto delle leggi vigenti.
Al Fornitore è riconosciuto il diritto di subappaltare a sue spese, anche solo parzialmente, le prestazioni oggetto del presente Contratto.

8- Obblighi e responsabilità del Cliente
Il Cliente garantisce, che i dati anagrafici, i recapiti e le informazioni fornite ai fini del presente Contratto sono esatte, veritiere, aggiornate e tali da consentire la sua identificazione. Si impegna a comunicare al Fornitore ogni loro variazione.

9- Esonero di responsabilità per il Fornitore
Il Cliente dichiara di essere il titolare dei materiali trasmessi al Fornitore per la loro pubblicazione nel sito e ne mantiene la piena titolarità. Egli ne è responsabilità in ordine al loro contenuto, esonerando espressamente il Fornitore da ogni responsabilità ed onere di accertamento e/o controllo al riguardo. Con materiale si intende, qualsiasi documento grafico e/o di testo, file audio o video, foto, loghi, marchi etc.
Il Fornitore declina ogni responsabilità sul contenuto dei materiali pubblicati, anche se avente ad oggetto dati sensibili e personali. Egli non può essere ritenuto responsabile in alcun caso per l’uso di materiale, consegnatogli dal Cliente, che fosse, all’insaputa del Fornitore stesso, coperto da copyright, che violi il diritto di terzi o che sia di natura illecita. Il Fornitore sarà sollevato da qualsiasi responsabilità conseguente a violazioni del diritto di autore in relazione ai contenuti del sito, ad un uso illegale del sito web e alla pubblicazione di contenuti illegali sul sito.
Dalla consegna da parte del Fornitore al Cliente delle chiavi di accesso amministrative del sito e dello spazio web che ospita il sito, il Cliente si assume ogni responsabilità relativa al corretto funzionamento del sito web, con espresso esonero del Fornitore da qualsiasi responsabilità in caso di disservizi o malfunzionamento del sito web stesso.
In caso di qualsiasi modifica apportata, dal Cliente o da soggetti da lui incaricati, al sito web (a titolo indicativo e non esaustivo: modifiche al codice, alla disposizione delle directory e/o dei file, ai nomi dei file, alla disposizione degli elementi delle pagine, del testo, immagini, ecc.), il Fornitore non dovrà essere considerato responsabile per eventuali danni o malfunzionamenti che si dovessero determinare al sito web. In tali casi, il Fornitore non avrà alcun obbligo di assistenza per risolvere malfunzionamenti o riparare il danno, trattandosi di un servizio extra che potrà eseguire previo accordo e dietro pagamento di corrispettivo.
Il Fornitore non è responsabile per il controllo di qualsiasi contenuto o materiale aggiuntivo pubblicato dal Cliente o da terzi sul sito web.
Il Fornitore è riconosciuto esente dalla responsabilità derivante da danni per il malfunzionamento dei servizi, per perdita di dati, per diffusione accidentale di dati personali o sensibili, per qualsiasi altro tipo di danno verificatosi a seguito di attacchi da parte di pirati informatici, ladri, hacker, cracker, virus informatici, ecc.
Il Fornitore non è responsabile del malfunzionamento dei servizi a causa di non conformità e/o obsolescenza degli apparecchi utilizzati dal Cliente.
Il Fornitore non potrà essere, in nessun caso, ritenuto responsabile per ritardi nell’esecuzione del servizio causati dal cattivo funzionamento degli apparati del Cliente; dal ritardo, da parte del Cliente, nel trasmettergli le informazioni o la documentazione richiesta; da guasti ai propri sistemi informatici; da ritardi dovuti al Gestore dei servizi di Dominio e Hosting; da cause di forza maggiore.
Qualora una limitazione, esclusione, restrizione o altra disposizione contenuta in questo contratto sia giudizialmente accertata e dichiarata nulla per un qualsivoglia motivo, divenendo, per l’effetto, il Fornitore responsabile verso il Cliente per perdite o danni, tale responsabilità, in sede contrattuale, civile o altro, non potrà eccedere il corrispettivo versato dal Cliente al netto delle spese già sostenute dal Fornitore.
Il Fornitore non può garantire al Cliente introiti sicuri derivanti dallo sfruttamento dei servizi.

10- Diritto di autore e Proprietà intellettuale
In conformità a quanto previsto dalla Legge 633/1941 (sulla protezione del diritto d’autore) e successive modifiche ed integrazioni, la fornitura dei prodotti e/o servizi oggetto del presente Contratto è protetta dai diritti di copyright e altri diritti di proprietà intellettuale, ivi compresi quelli relativi alle licenze Open Source o altri tipi di Licenza Libera utilizzati. Il Cliente non acquisisce la proprietà dei prodotti e/o servizi forniti in esecuzione del contratto, essendogli concessi in uso, alle condizioni indicate nel presente contratto, anche per fini economici e commerciali come sopra specificato. Il Cliente si impegna ad accettare e rispettare tutte le licenze d’uso del materiale e dei software utilizzati.
Il Cliente acconsente che il Fornitore esibisca nel proprio portfolio, a titolo prettamente dimostrativo, immagini e informazioni relative al sito web oggetto del presente contratto, acconsentendo altresì all’inserimento nel sito web di un collegamento ipertestuale, che consenta al Fornitore di essere riconosciuto come autore del progetto web sviluppato, nella forma di “powered by...”, o “realizzato da…”.

11- Obblighi e responsabilità inerenti al dominio ed al servizio di hosting
Il dominio relativo al sito web oggetto del presente contratto viene richiesto dal Fornitore al Gestore, in nome e per conto del Cliente. Il Gestore del dominio verrà scelto su decisione insindacabile del Fornitore. La richiesta avverrà dopo il perfezionamento del Contratto.
Il Fornitore agisce solo come intermediario tra il Cliente ed il Gestore dei servizi di Dominio, fino alla conclusione del contratto, garantendo la registrazione/assegnazione, in favore del Cliente, del dominio fino a tale data. Il Fornitore è escluso da qualsiasi eventuale controversia legale, civile o amministrativa tra il Cliente ed il Gestore del Dominio. Il Fornitore non può essere ritenuto responsabile per disservizi dovuti al Gestore del Dominio. Il Cliente assicura che il dominio richiesto non viola eventuali diritti di terzi.
Il nome del Gestore del Dominio, insieme alle caratteristiche principali dei servizi offerti, vengono indicati nel form pubblicato su www.ciapasu.com, utilizzato per il perfezionamento del Contratto.
Il Cliente prende atto ed accetta che la registrazione del dominio comporta l'inserimento dei suoi dati personali all'interno di un registro, pubblicamente accessibile e conservato presso l’Authority competente per l'estensione scelta. Resta inteso che il Fornitore si riserva comunque di comunicare tali dati, a tutela dei propri diritti ed interessi.
Nel caso in cui il Cliente sia titolare del dominio da utilizzare, egli si impegna a trasmettere, al Fornitore, al momento del perfezionamento del Contratto, le chiavi di accesso per il suo utilizzo e la sua gestione, finalizzati all’esecuzione del presente Contratto. Il Fornitore, per motivi di sicurezza, potrà cambiare le password di accesso.
Il costo del dominio è a carico di ___________________
Il sito web avrà il seguente url _____________________
Il Servizio di Hosting è a carico di Fonia Nazionale.it srl ed è da considerarsi fornito unitamente agli altri servizi oggetto del presente contratto. A tal fine Fonia Nazionale.it Srl potrà servizi di terzi soggetti, scelti con decisione insindacabile. Il corrispettivo deve intendersi compreso nel prezzo pagato dal Cliente in esecuzione del presente Contratto.
Il Fornitore è escluso da qualsiasi eventuale controversia legale, civile o amministrativa tra il Cliente ed il Gestore del Dominio e dell’Hosting.
Il Fornitore non può essere ritenuto responsabile per disservizi dovuti al Gestore del Dominio e Servizio Hosting.

12 – Informativa e tutela dei dati personali
Le parti si autorizzano reciprocamente al trattamento dei dati personali nei limiti necessari per lo svolgimento dell’incarico e nel rispetto di quanto previsto dal D. Lgs. n. 196/2003 e dal GDRP 679/2016.
I titolari del trattamento a tal fine saranno considerati le Parti del presente Contratto. Le Parti si obbligano reciprocamente a trattare con riservatezza i dati e le informazioni trasmesse o delle quali venissero in possesso nell’espletamento di quanto previsto nel presente Contratto; a non divulgare e a non utilizzare tali dati e informazioni per scopi diversi da quelli convenuti e funzionali all’espletamento dell’oggetto di cui al presente Contratto.
Il Cliente è a conoscenza che in base allo stato attuale della tecnica non è possibile garantire in modo assoluto la privacy per le trasmissioni dei dati sulle reti pubbliche come internet. Altri utenti di internet potrebbero essere tecnicamente in grado, in determinate circostanze, di intervenire senza autorizzazione sulla sicurezza della rete e di accedere abusivamente ed illecitamente al sito web oggetto del presente contratto, nonché ai dati sensibili.

13- SLA Ticketing
Per le tempistiche di risposta ed evasione dei ticket vi invitiamo a consultare l’apposita sezione “Assistenza” sul sito www.ciapasu.it

14- Foro competente esclusivo
Le Parti concordano che, in caso di controversia giudiziale inerente all’interpretazione e all’esecuzione del presente contratto, sarà competente esclusivamente il Foro di Milano.

Ai sensi e per l’effetto degli artt. 1341 e 1342 c.c. il Cliente approva specificamente gli articoli 3 (Perfezionamento del contratto), 5 (Tempi e modalità di consegna), 6 (Corrispettivo e modalità di pagamento), 7 (Obblighi e responsabilità del Fornitore), 9 (Esoneri di responsabilità per il Fornitore), 11 (Obblighi e responsabilità inerenti al dominio e al servizio hosting), 13 (SLA Ticketing) 14 (Foro competente esclusivo).


Condizioni generali di contratto per la creazione e gestione di pagine web social network

Art. 1 - Premessa
Il presente contratto è concluso tra Fonia Nazionale.it Srl, con sede in Via Trento, 68 20821 Meda (MB) P.I. 09542050969 , in qualità di “Fornitore” ed il sig./Società __________________________________________ p.iva. / c.f. ___________________ con sede in _______________________________ nella persona del Legale Rappresentante ______________________________ C.F. ____________________in qualità di Cliente o committente. Esso regola i rapporti tra le suddette Parti alle condizioni che seguono.

Art. 2 – Oggetto del servizio
  • Il presente contratto ha ad oggetto il servizio di gestione di pagine web, relative ad account dei social network Facebook, Instagram, Linkedin, Pinterest, che Fonia Nazionale.it Srl si impegna a fornire, in favore del Cliente/Committente, alle condizioni e secondo le modalità del presente contratto, per tutti suddetti social network o soltanto per alcuni di essi.
  • Fonia Nazionale.it gestirà le pagine web relative ai Social network di cui al comma che precede, che il Cliente/Committente indicherà.
  • La gestione delle pagine web prevede la pubblicazione di massimo otto post al mese per social-network, i cui contenuti – rappresentati da testi, foto, video e link, saranno forniti direttamente dal Cliente-Committente. Prima della loro pubblicazione, Fonia Nazionale.it Srl effettuerà, sui contenuti forniti dal Committente/cliente, un’attività di editing, consistente in una revisione redazionale dei testi, sulla base di strategie editoriali definite da Fonia Nazionale.it.
  • Terminata l’attività di editing del messaggio e prima di procedere alla sua pubblicazione, Fonia Nazionale.it Srl invierà, al Committente/Cliente, il testo revisionato, sottoponendolo così alla sua approvazione. Eventuali richieste di modifica del testo editato, da parte del Committente/Cliente, dovranno pervenire, a Fonia Nazionale.it Srl entro due giorni.
  • Solo dopo aver ottenuto l’approvazione del Cliente/Committente al testo oggetto della propria revisione redazionale o dopo averlo modificato, come da sua richiesta, Fonia Nazionale.it potrà procedere alla pubblicazione del post.
  • Le regole inerenti la pubblicazione dei post sono così definite: la geolocalizzazione della visualizzazione del messaggio sarà concordata tra le Parti; gli orari ed i giorni della pubblicazione sanno decisi da Fonia Nazionale.it Srl.
  • Le Parti concordano che la disciplina sul diritto d’autore, in relazione ad ogni post pubblicato, seguirà le specifiche condizioni di contratto dettate dai singoli social network delle pagine web gestite in esecuzione del presente contratto.
  • Ai fini dell’esecuzione del presente contratto e, dunque, per la gestione delle pagine web e la pubblicazione dei post all’interno delle stesse, il Cliente/Committente abiliterà, in proprio affiancamento, Fonia Nazionale.it Srl alla funzione di “amministratore” della propria pagina, fornendogli le necessarie credenziali di accesso.
  • Le statistiche relative alle singole pagine web ed ad eventuali campagne promozionali saranno quelle rese direttamente dai singoli social network, senza che Fonia Nazionale.it Srl sia tenuta ad alcuna attività di resoconto sui risultati e sugli effetti dei singoli post.
  • La gestione della pagina web non determina un diritto di proprietà della stessa in capo a Fonia Nazionale.it Srl, la quale dovrà considerarsi soltanto abilitata e delegata alla gestione editoriale e all’amministrazione social della stessa.
  • È escluso dal presente contratto tutto ciò che non vi è espressamente specificato.

3- Perfezionamento del contratto
  • Il contratto si perfeziona attraverso la redazione e l’invio, da parte del Committente/Cliente, dello specifico form pubblicato sul portale www.ciapasu.it, di proprietà di Fonia Nazionle.it Srl.
  • Sul sito www.ciapasu.com sono pubblicate le presenti condizioni generali di contratto, che il Committente/Cliente è tenuto a leggere e a cui è tenuto a prestare il proprio consenso attraverso la specifica procedura di approvazione prevista dal form.

Durata del contratto e diritto di recesso
  • Il presente contratto non ha termine di scadenza e ha validità fino a diversa comunicazione ad opera delle parti.
  • Non è previsto alcun vincolo di durata minima ed in caso di recesso non dovrà essere corrisposta alcuna penale.
  • È riconosciuto alle Parti il diritto di recesso, da esercitarsi con un preavviso minimo di 30 giorni, da comunicarsi tramite raccomandata a.r.
  • Nel caso in cui il Cliente sia un consumatore e il Contratto sia stato sottoscritto utilizzando esclusivamente mezzi di comunicazione a distanza, al Cliente spetta il diritto di recesso previsto per legge, ai sensi e per l’effetto del D.Lgs. 206/2005 e successive modificazioni ed integrazioni.
  • Alla cessazione del Contratto, Fornitore sarà disabilitato all’esercizio della funzione di amministratore della pagina web, senza alcuna rivendicazione in ordine ai contenuti pubblicati in precedenza da parte sua, nei confronti del Committente/Cliente.

5- Corrispettivo e modalità di pagamento
  • Il corrispettivo per la gestione delle pagine web relative ad account del Committente/Cliente dei social network Facebook, Instagram, Linkedin Pinterest è pari ad Euro 40,00 (Euro quaranta/00) canone mensile anticipato, per singola pagina social, da pagarsi in anticipo attraverso le modalità indicate su www.ciapasu.it.
  • Per l’attivazione del servizio è previsto un primo pagamento mensile da effettuarsi con carta di credito o con PayPa0 o con Bonifico Bancario, mentre i successivi pagamenti mensili dovranno essere effettuati attraverso addebito in conto corrente, compilando ed inviando il relativo modulo pubblicato su www.ciapasu.it.
  • In caso di mancato pagamento anche di un solo canone mensile, Fonia Nazionale.it Srl avrà diritto di risolvere il presente contratto ai sensi e per l’effetto dell’art. 1456 c.c., con diritto al risarcimento del danno eventualmente patito.
  • Il corrispettivo indicato al primo comma del presente articolo comprende i post semplici ed oggetto di campagne promozionali, non comprendendo invece le pubblicazioni cosiddette sponsorizzate.
  • Le pubblicazioni sponsorizzate, considerando come tali quelle oggetto di specifiche attività pubblicitarie e promozionali, saranno oggetto di separato accordo, che dovrà prevedere il budget da assegnare alla singola campagna di sponsorizzazione, il cui ammontare verrà deciso e stanziato interamente dal Committente/Cliente o qualora lo stesso sia stanziato in anticipo da Fonia Nazionale.it la stessa società fatturerà al Committente/Cliente una spesa di gestione pari a Euro 10,00 (Euro Dieci/00) per ogni campagna, nonché le strategie di comunicazione e promozione.

6- Obblighi e responsabilità del Fornitore
  • Gli obblighi e le responsabilità di Fonia Nazionale.it Srl verso il Committente/Cliente sono esclusivamente quelli definiti dal presente Contratto. In caso di qualsiasi tipo di violazione o di inadempimento contrattuale imputabile a Fonia Nazionale.it Srl, questi risponde solo per un importo pari a quello versato dal Committente/Cliente quale corrispettivo oggetto del presente Contratto. Il Cliente prende atto ed accetta di non poter avanzare qualsiasi altra richiesta di indennizzo, risarcimento, interesse od onere di alcun genere per danni diretti o indiretti di qualsiasi natura e specie dovuti alla mancata fornitura del servizio o alla non accettazione delle richieste di servizi aggiuntivi avanzate dal Cliente.
  • Fonia Nazionale.it Srl, per l’esecuzione del presente Contratto, utilizzerà mezzi proprio o potrà richiedere a terzi di fornire il servizio che ne costituisce l’oggetto, in nome e per conto proprio, subappaltandolo senza dover chiedere alcun preventivo assenso al Cliente/Committente.
  • Fonia Nazionale.it Srl fornirà il servizio oggetto del presente contratto attraverso il proprio ufficio marketing, garantendo le opportune professionalità e competenze al riguardo.

7- Obblighi e responsabilità del Cliente
  • Il Committente/Cliente garantisce, che i dati anagrafici, i recapiti e le informazioni fornite ai fini del presente Contratto sono esatte, veritiere, aggiornate e tali da consentire la sua identificazione. Si impegna a comunicare a Fonia Nazionale.it Srl ogni loro variazione.
  • I messaggi privati e le relazioni con i fan delle pagine web social saranno gestite direttamente ed esclusivamente dal Committente/Cliente.

8- Esonero di responsabilità per il Fornitore
  • Il Committente/Cliente dichiara di essere il titolare dei materiali trasmessi a Fonia Nazionale.it Srl per la loro pubblicazione nel sito e ne mantiene la piena titolarità, ovvero di essere titolare del diritto del loro utilizzo Egli ne è responsabilità in ordine al loro contenuto, esonerando espressamente il Fornitore da ogni responsabilità ed onere di accertamento e/o controllo al riguardo. Con materiale si intende, qualsiasi documento grafico e/o di testo, file audio o video, foto, loghi, marchi etc.
  • Fonia Nazionale.it Srl declina ogni responsabilità sul contenuto dei materiali pubblicati, anche se avente ad oggetto dati sensibili e personali. Non può essere ritenuta responsabile in alcun caso per l’uso di materiale, consegnatogli dal Committente/Cliente, che fosse, all’insaputa di Fonia Nazionale.it Srl, coperto da copyright, che violi il diritto di terzi o che sia di natura illecita. Fonia Nazionale.it Srl sarà sollevata da qualsiasi responsabilità conseguente a violazioni del diritto di autore in relazione ai contenuti del sito, ad un uso illegale del sito web e alla pubblicazione di contenuti illegali sul sito.
  • In caso di qualsiasi modifica apportata, dal Committente/Cliente o da soggetti da lui incaricati, alla pagina web dei social network affidata in gestione a Fonia Nazionale.it Srl (a titolo indicativo e non esaustivo: modifiche al codice, alla disposizione delle directory e/o dei file, ai nomi dei file, alla disposizione degli elementi delle pagine, del testo, immagini, ecc.), quest’ultima non dovrà essere considerata responsabile per eventuali danni o malfunzionamenti che si dovessero determinare alla pagina web.
  • Fonia Nazionale.it Srl non è responsabile per il controllo di qualsiasi contenuto o materiale aggiuntivo pubblicato dal Cliente o da terzi sulle pagine social web gestite in esecuzione del presente contratto.
  • Fonia Nazionale.it Srl è riconosciuta esente dalla responsabilità derivante da danni per perdita di dati, per diffusione accidentale di dati personali o sensibili, per qualsiasi altro tipo di danno verificatosi a seguito di attacchi da parte di pirati informatici, ladri, hacker, cracker, virus informatici, ecc. pagine social web gestite in esecuzione del presente contratto.
  • Qualora una limitazione, esclusione, restrizione o altra disposizione contenuta in questo contratto sia giudizialmente accertata e dichiarata nulla per un qualsivoglia motivo, divenendo, per l’effetto, Fonia Nazionale.it Srl responsabile verso il Cliente per perdite o danni, tale responsabilità, in sede contrattuale, civile o altro, non potrà eccedere il corrispettivo versato dal Committente/Cliente al netto delle spese già sostenute da Fonia Nazionale.it Srl
  • Fonia Nazionale.it Srl non garantisce, al Committente/Cliente, l’efficacia commerciale e/o editoriale dei post pubblicati e delle eventuali campagne di sponsorizzazione attivate, essendo la propria un’obbligazione di mezzi e non di risultati.

9- Diritto di autore e Proprietà intellettuale
  • Le pubblicazioni dei post e la gestione delle pagine web social devono intendersi poste in essere in conformità a quanto previsto dalla Legge 633/1941 (sulla protezione del diritto d’autore) e successive modifiche ed integrazioni, nonché nelle condizioni contrattuali generali dei singoli social network.
  • Il Committente/Cliente acconsente che Fonia Nazionale.it Srl esibisca nel proprio portfolio, a titolo prettamente dimostrativo, immagini e informazioni relative alle pagine web oggetto del presente contratto.

10 – Informativa e tutela dei dati personali
  • Le parti si autorizzano reciprocamente al trattamento dei dati personali nei limiti necessari per lo svolgimento dell’incarico e nel rispetto di quanto previsto dal D. Lgs. n. 196/2003 e dal GDRP 679/2016.
  • I titolari del trattamento a tal fine saranno considerati le Parti del presente Contratto. Le Parti si obbligano reciprocamente a trattare con riservatezza i dati e le informazioni trasmesse o delle quali venissero in possesso nell’espletamento di quanto previsto nel presente Contratto; a non divulgare e a non utilizzare tali dati e informazioni per scopi diversi da quelli convenuti e funzionali all’espletamento dell’oggetto di cui al presente Contratto
  • Il Committente/Cliente è a conoscenza che in base allo stato attuale della tecnica non è possibile garantire in modo assoluto la privacy per le trasmissioni dei dati sulle reti pubbliche come internet. Altri utenti di internet potrebbero essere tecnicamente in grado, in determinate circostanze, di intervenire senza autorizzazione sulla sicurezza della rete e di accedere abusivamente ed illecitamente alle pagine web oggetto del presente contratto, nonché ai dati sensibili.

11- SLA Ticketing
  • Per le tempistiche di risposta ed evasione dei ticket vi invitiamo a consultare l’apposita sezione “Assistenza” sul sito www.ciapasu.it

12- Foro competente esclusivo
  • Le Parti concordano che, in caso di controversia giudiziale inerente all’interpretazione e all’esecuzione del presente contratto, sarà competente esclusivamente il Foro di Milano.


Ai sensi e per l’effetto degli artt. 1341 e 1342 c.c. il Cliente approva specificamente gli articoli 3 (Perfezionamento del contratto), 4 (Durata del contratto e diritto di recesso), 5 (Corrispettivo e modalità di pagamento), 6 (Obblighi e responsabilità del Fornitore), 8 (Esoneri di responsabilità per il Fornitore), 11 (SLA Ticketing), 12 (Foro competente esclusivo).

Privacy & Cookie Policy
Questo sito utilizza i Cookie per migliorare la tua navigazione. Se desideri continuare a navigare sarà necessario accettare il salvataggio dei cookie.  Accetto  Leggi di più